ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent ONHC • "Sanità Integrativa: funzione, prospettive, ipotesi di riforma"
“Sanità Integrativa: funzione, prospettive, ipotesi di riforma”

Il primo press lunch targato Osservatorio Nazionale Welfare & Salute (ONWS)

ONWS, Osservatorio Nazionale Welfare & Salute, nasce con l’obiettivo di promuovere ricerca, dibattito e divulgazione sul ruolo della Sanità Integrativa.

Mercoledì 13 dicembre 2023 si è tenuto il press lunch “Sanità integrativa: funzione, prospettive, ipotesi di riforma” a cura dell’Osservatorio Nazionale Welfare & Salute (ONWS), presso la sede di Consenso Europa a Roma.

 

 

L’incontro, che ha visto la partecipazione della stampa e del Presidente della Commissione Sanità e Lavoro del Senato Sen. Francesco Zaffini, ha rappresentato un’importante occasione di confronto e informazione sul tema della sanità integrativa.

Il Presidente dell’Osservatorio Ivano Russo ha sottolineato come il settore della sanità integrativa sia un ambito poco conosciuto, ma essenziale nell’apporto al soddisfacimento del diritto alla salute dei cittadini, mettendo in luce potenzialità e vantaggi di un approccio realmente integrato tra SSN e welfare contrattuale sanitario.

 

 

I dati diffusi durante l’evento testimoniano come il contributo dei Fondi Sanitari Integrativi sia fondamentale per l’equilibrio del Sistema Sanitario Nazionale, garantendo ad una platea di circa 15 milioni di cittadini lavoratori prestazioni sanitarie volte al soddisfacimento del diritto alla salute e del diritto alla cure.

L’Osservatorio, anche tramite incontri come questi, mira a diventare un aggregatore di posizioni e prospettive sul tema del welfare sanitario, favorendo un processo condiviso di riforma normativa del settore.

Rassegna Stampa.

Scheda di presentazione ONWS – Osservatorio Nazionale Welfare & Salute.