La crescente richiesta di assistenza sanitaria integrativa
I Fondi sanitari, le casse assistenziali, gli enti o le società di mutuo soccorso istituite con finalità assistenziale ai sensi dell’art. 51 comma 2 lettera a) del Decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917 (“TUIR”) o fondi sanitari integrativi istituiti ai sensi dell’art. 9 del D.lg. 502/92 e successive modifiche sono realtà sempre più diffuse in Italia in quanto sono nate per affiancare la crescente richiesta di assistenza sanitaria integrativa, tra cui quella odontoiatrica che come noto è esclusa dalle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza, ovvero dalle prestazioni coperte dal Servizio Sanitario Nazionale.
Tali tipologie di Fondi sanitari se vengono iscritti all’Anagrafe dei Fondi, istituita ai sensi dell’art. 3 del Decreto del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 27 ottobre 2009, sono tenuti a destinare una quota non inferiore al 20% di quella complessivamente impiegata per le prestazioni integrative alle prestazioni vincolate, tra cui, quelle più rilevanti, sono quelle odontoiatriche. L’iscrizione del Fondo Sanitario all’Anagrafe dei Fondi consente la deducibilità del contributo versato dall’Assistito fino ad un massimo di € 3615,20.
Le nostre soluzioni
Le soluzioni che proponiamo attraverso Odontonetwork permettono di offrire ai beneficiari-assistiti piani di copertura odontoiatrica con un servizio unico per qualità e assistenza. Siamo in grado di fornire i nostri servizi sia ai fondi sanitari assicurati che in autogestione.